Endometriosi pelvica

Salve,ho 29anni,sono sposata da 2 e non abbiamo figli.Ho avuto il mio 1°ciclo a 12anni,a 19 anni ho iniziato a prendere la triminulet fino al 2006,in vista del matrimonio ho smesso,a marzo2008 il ciclo s'è fatto molto doloroso,dopo una serie di accertamenti(analisi del sangue,ecografia addominale e transvaginale,risonanza magnetica e colonscopia)mi hanno diagnosticato "un ispessimento ipocogeno a placca che interessa il setto rettovaginale e la parete anteriore del retto per una estensione longitudinale di circa 4cm e,a livello del fornice vaginale posteriore,la presenza di un nodulo ipocogeno della parete anteriore del retto,molto dolente,del diametro di 20mm." Da dicembre '08 mi hanno fatto riprendere la pillola triminulet in attesa dell'intervento,ma il mese scorso mi sono dimenticata di prenderla,così dopo l'ultima mestruazione del 22marzo ho un ritardo di 6gg,quante probabilità ci sono che sia incinta?Ho fatto il test dopo 2gg di ritardo ed è negativo.E' possibile che in attesa dell'intervento la divina provvidenza o destino che dir si voglia mi facciano la grazia di avere un figlio senza dover fare l'operazione?Se ciò fosse impossibile,una volta effettuato l'intervento, quante probabilità ci sono che io possa rimanere subito incinta?
La ringrazio per il tempo dedicatomi e Le porgo distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il rischio gravidanza con una singola dimenticanza è molto basso.
Nella nostra città ci sono validi centri per la cura dell'endometriosi e dell'infertilità, in generale direi che la probabilità futura di una gravidanza, vista anche la sua giovane età, possa essere ottima.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie Dott.ssa,
la Sua risposta mi è di gran sollievo.
Non ho potuto che notare che esercita a Firenze,io abito nella stessa provincia e sono in attesa di ricevere una chiamata dall'azienda ospedaliera della città per sapere quando sarà la data dell'intervento alla quale dovrò sottopormi.
Visto che il mese scorso non ho preso la pillola, ed ho avuto un ritardo di circa 1 settimana, può verificarsi che ci sia stata una doppia ovulazione e che il mese prossimo io possa trovarmi in stato interessante?
Grazie mille per il tempo dedicatomi.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Molto improbabile la doppia ovulazione, specie sotto pillola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve!
Le chiedo scusa ma forse non mi sono spiegata bene, quando il mese scorso ho dimenticato di prendere la pillola è accaduto il 1° giorno in cui avrei dovuto ricominciare la nuova confezione. Così è un mese che non prendo più nessun contraccettivo. Il ciclo si è presentato il 24 c.m.,dopo circa 6gg di ritardo,e a differenza delle altre volte, non ho i soliti dolori, neanche il fastidio al retto, e posso dire che il mio ciclo, ad oggi, è a fine.
Lei cosa ne pensa?
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Tutto nella norma. Stia tranquilla.