Endometrosi

buon giorno,avrei un quesito da porre:
la moglie di mio figlio,che vive e lavora in Tailandia e la moglie e' tailandese,dopo circaun anno,non riuscendo a rimanere in cinta hanno fatto due visite specialistiche:
la prima,con visitainterna, ha riscontrato "endometrosi" con consiglio di intervento chirurgico.
la seconda visita,fatta con esame ecografico, ha negato l'esistenza di questa patologia anzi e' stato detto "tutto o.k."
chiedo e' possibile questo?
e' una patologia cosi' strana da ottenere due pareri contrastanti?
comunque pur sapendo che cosi' a parole non e' facile dare un consiglio,chiedo:cosa deve fare? un ulteriore esame presso un altro centro?
grazie per la gentile risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dovrebbe eseguire un dosaggio del CA125 nel sangue,trattandosi di un marcatore specifico dell'endometriosi.
Eventualmente ripeterei l'esame ecografico.
In seconda battuta,si potrebbe procedere ad una LAPAROSCOPIA DIAGNOSTICA.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'endometriosi potrebbe anche essere diagnosticata con una risonanza magnetica della pelvi.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it