Mercoledi scorso ho fatto l'isterosalpingografia

Salve, e grazie in anticipo se qualche medico in collegamento proprio oggi, potrà darmi un suo parere. Mercoledi scorso ho fatto l'isterosalpingografia. Ritirerò a breve le risposte, mi hanno anticipato che la tuba destra è a posto, la sinistra abbastanza (il liquido ha inizialmente fatto un pò di fatica, ma poi è passato) e mi hanno riscontrato l'utero bicorne. Premetto che sono affetta da endometriosi, riscontratami in occasione del mio parto cesareo 9 anni fa, e in tale occasione il mio utero era stato definito "a sella".
Il mio problema è che, nonostante siano passati diversi giorni dall'esame (quasi una settimana) soffro ancora di dolori (tipo mestruazioni) e di fitte lancinanti, soprattutto al fianco sinistro e all'altezza dell'ombelico, sempre a sinistra. Domani contatterò il mio gine, ma nel frattempo, se ci fosse qualcuno in ascolto, chiederei se è normale. Non ho avuto perdite di nessun tipo, ma mi sto preoccupando, visto che nella maggior parte dei casi letti qua e là su vari forum, la maggior parte delle donne avverte un "fastidio", al massimo fino al giorno dopo dell'esame.
Grazie infinite a auguri di buona Pasqua a tutti voi.
Viola
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Un pò di doloretti possono essere normali. Se il dolore diventasse intenso, si rivolga al pronto soccorso.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille Dottoressa.
Per ora il dolore è stabile e sopportabile, non è aumentato, domattina comunque chiamo subito il mio ginecologo.
Nella mia "ignoranza" ho pensato che magari nel mio caso i postumi sono stati più lunghi e dolorosi per via dell'endometriosi, delle varie aderenze e focolai (ne ho anche a livello intestinale), Lei che dice, potrebbe essere?
Grazie mille!
Viola
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' possibile, ma in generale L'ISG è un esame di per sè fastidioso. Se i dolori persistono, comunque contatti il suo medico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie ancora Dottoressa.
Stamattina il dolore c'è ancora, anche se minore rispetto a ieri, io comunque ho seguito il suo consiglio e ho contattato il mio ginecologo. Stasera vado per un controllo, nel frattempo son pronte anche le risposte, per cui vediamo un pò cosa dice.
Grazie di nuovo!
Viola
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissima Dottoressa,
sono stata dal mio ginecologo, mi ha visitata, mi ha fatto l'ecografia pelvica e l'ecografia transvaginale.
E' tutto a posto, secondo lui è solo l'intestino che si è irritato per via dell'esame, e probabilmente tra pochi giorni, con l'aiuto di un antinfiammatorio, starò molto meglio.
Già stasera, comunque, i sintomi erano diminuiti notevolmente.
La ringrazio molto per la sua consulenza.
Viola
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Bene, mi tenga informata per il proseguo della sua situazione, se crede.