Fatta eco addome e esclusi calcoli

Da diversi mesi ho dei forti dolori al basso ventre, altezza ovaie, sopratutto lato dx, si verificano circa una volta al mese, durano 2/3 gg, con fitte molto dolorose do 3/4 sec ogni 3 min circa, alcune più forti altre più lievi. Fatta eco addome e esclusi calcoli, escluse infezioni vie urinarie. Il mio medico mi ha consigliato una colonscopia, è il caso? Io pensavo di rifare un'altra visita ginecologica (ultima a settembre senza alcun riscontro).
Grazie per l'attenzione...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Doserei il "CA125",per escludere l'endometriosi,che di solito si presenta con dolore pelvico durante il ciclo,dismenorrea,dispareunia e ,non sempre,infertilità.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI