Isterosalpingografia e candida

Buon giorno,
domani dovrò effettuare l'isterosalpingografia. Venerdì scorso ho ritirato i tamponi ed è risultato il germe CANDIDA. Ho chiamato la mia ginecologa e mi ha detto che posso tranquillamente effettuare l'esame. Ma volevo avere una conferma da voi. Ho preso, insieme a mio marito, venerdì sera e ieri sera il farmaco DIFLUCAN 150. Da domenica sera e fino a stasera inserirò la crema vaginale MECLON e da lunedì mattina fino a domattina la lavanda TANTUM ROSA. Domani mattina, prima dell'esame, dovrò fare un'iniezione di UNASYN.
Posso effettuare l'esame senza problemi? Con i farmaci che ho preso, secondo voi, c'è mica il rischio che con il liquido di contrasto si possa spingere la candida alle tube?
Vi ringrazio dell'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
L'assunzione di Diflucan per via sistemica dà una concentrazione tissutale persistente del farmaco, che è fungicida, per cui può eseguire l'isterosalpingografia senza timore di contaminare i genitali interni. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Non sono riuscita a risponderle ieri per un problema di linea.
La ringrazio della risposta che mi ha tranquillizzato.
Ho finalmente fatto l'esame ed è andato tutto bene... Le mie tube sono aperte.
Grazie della professionalità dimostrata.
Buona serata.