Conservazione estinette

Prendo la pillola estinette e in questi giorni, dovrei affrontare un viaggio. viste le temperature elevate di questi giorni (+ di 25°), mi chiedevo, se l'esposizione della pillola a questo tipo di temperature , potesse in qualche modo, corrompere l'effetto contraccetivo. L'altra domanda è: per quanto riguarda la normale conservazione, sarebbe corretto per evitare le alte temperature in casa, conservare la pillola in frigo, oppure questo creerebbe problemi?
grazie in anticipo per le risposte
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Non ho notizie che la pillola sia alteri con il calore nè che debba essere conservata in frigorifero. Gli informatori farmaceutici non hanno mai detto nulla di ciò.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it