Pillola e peli

salve....sono una ragazza di 23 anni e da circa 4 mesi prendo la pillola yasminelle per 24 giorni con 4 giorni di sospensione.Mi sono rivolta alla ginecologa per un problema relativo all'aumento dei peli verso i 19 anni(dopo aver assunto per 6 mesi la Fedra come anticoncezionale).Premetto che ho sempre avuto un po' di peluria eccessiva ma negli ultimi anni è aumentata.Ho il ciclo regolare ed ho fatto alcuni esami come FSH,LH PRL SHBG FT4 FT3.Sono tutti valori stabili e la Dott.ssa mi ha detto che questa peluria è una questione genetica.Mi chiedevo se: 1)posso ottenere comunque qualche risultato prendendo la pillola e 2)se nel caso non ottenessi niente un eventuale interruzione della pillola potrebbe avere qualche effetto indesiderato?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Yasminelle perchè 24gg e 4 di pausa? Di solito sono 21 e 7 gg di pausa.
Cambierei tipo di progestinico(magari LUCILLE o in caso di irsutismo importante anche il DIANE,per breve tempo)
Salutoni!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve
la dott.ssa a cui mi rivolgo mi ha prescritto la pillola per 24 giorni dicendomi che avrebbe potuto agire sulla ricrescita dei peli.
Trattandosi comunque di un fattore genetico e non di uno squilibrio potrei non ottenere risultati...in questo caso forse farei meglio a smettere di prenderla?dato che da quando ho iniziato ho completamente l'umore a terra.
Grazie mille per la sua risposta