Eccitazione e alcool

Gentili dottori,

sono una ragazza di 19 anni.Sono praticamente astemia,bevo bevande alcoliche solo durante le festivita'...

E ogni volta bere alcool mi fa' un effetto strano.Pochissimi minuti dopo aver bevuto una qualsiasi bevanda alcolica,anche in piccole quantita'(che sia vino,spumante,liquore ecc)mi eccito a livello sessuale.

La cosa succede senza nessun motivo,nel senso che in quei momenti non ho stimoli visivi davanti che potrebbero giustificare la cosa....E facendoci caso,mi accorgo che succede proprio dopo aver introdotto alcool nel mio corpo.

Pochi minuti dopo sopraggiunge questa eccitazione immotivata,con aumento della sensibilita' delle parti intime(soprattutto zona clitoride)e sensazione di calore,che passa soltanto praticando autoerotismo,quindi sfogandola in qualche modo.

Secondo voi e' normale?Io non ho mai sentito una cosa del genere,anzi,sapevo che l'alcool inibiva l'eccitazione sessuale...a me invece fa l'effetto contrario.

Gradirei sentire un parere esperto...

Grazie in anticipo!

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non mi sembra niente di anomalo, l'alcool può provocare vasodilatazione, solo a grandi dosi dà sonnolenza e quindi inibizione della risposta sessuale.
Provi comunque a pensare se lei ha ricevuto una educazione repressiva, forse la disinibizione dovuta all'alcool potrebbe essere legata a questo (eventualmente posti lo stesso quesito nella sezione degli psicologi).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto.

Ma lei per educazione repressiva si riferisce all'ambito sessuale?

Perche' in questo caso no,tutto normale.

L'effetto che mi fa' l'alcool mi verrebbe da definirlo piu' fisico che psicologico,perche' provoca proprio delle reazioni nelle parti intime,avverto come una specie di calore e bruciore,ma piacevole...

Anche io avevo pensato che potesse essere dovuto al fatto che l'alcool causa aumento del battito cardiaco e quindi maggior afflusso di sangue.

Solo che non avevo mai sentito niente del genere,e in piu' mi sono sentita rispondere anche da altri che era una cosa un po' strana.

Quindi,escludendo come causa un'educazione repressiva,lei reputa la cosa normale?

Grazie.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non la reputo una cosa anomala, magari "singolare".
Probabilmente lei è molto sensibile agli effetti vasodilatatori dell'alcool, come testimoniato anche dalla risposta tachicardica sembra che la vasodilatazione sia generalizzata e non solo genitale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie mille,e' stata molto esauriente!