Provare ad avere un figlio, ma con la pressione alta!

Gentili Dottori,
ho 34 anni e da circa un anno prendo la mattina una mezza compressa di zestoretic a causa di una minima che in alcuni periodi andava intorno ai 110,(problema di cui non posso liberarmi, data l'anamnesi della mia famiglia), non ho figli e su questo argomento sono molto combattuta, ma se volessi fare un tentativo posso continuare a prendere la mia pillola e devo sostituirla già da ora?
Consiglio n°2:
Ho sospeso la pillola anticocezionale a gennaio ed il mio ciclo è più o meno regolare, solo che è un po' cambiato, ho delle perdite molto molto blande per due giorni e dopo un flusso normale, ai fini del calcolo dell'ovulazione devo considerare primo giorno quando iniziano le perdite o il vero flusso?
Grazie a tutti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Prima di provare per una gravidanza occorre stabilire un buon compenso pressorio.
La gravidanza e la sua pianificazione devono essere seguite presso un centro per gravidanze a alto rischio, ne esistono in tutti i grandi ospedali universitari.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa Pontello,
la ringrazio per la pronta risposta, da quando prendo la mezza compressa la mia pressione si è normalizzata tra 75/115, nonostante questo sono un caso a rischio?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, e deve essere seguita in modo dedicato, cioè in un centro specifico per gravidanze a rischio.

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa, la ringrazio per il consiglio, dalle mie parti non ho mai sentito parlare di un centro per gravidanzaìe a rischio e non credo ne esistano, ma a questo punto consulterò un ginecologo esponendo queste mie problematiche che onestamente avevo sottovalutato.
Grazie ancora
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
di niente, mi tenga informata, se crede.