La sera ma è presente tutto il giorno, anche la mattina presto

Buongiorno,
sono appena entrata nel nono mese di gravidanza e soffro di un forte gonfiore doloroso ai piedi e alle caviglie. In particolare il piede destro è più gonfio del sinistro. L'edema diminuisce un pò (ma non sparisce) tenendo alzate le gambe e immergendo i piedi in acqua fredda, peggiora la sera ma è presente tutto il giorno, anche la mattina presto.
Anche le mani sono più gonfie del normale e spesso le sento indolenzite e formicolanti. La pressione è normale, anzi bassina (minima intorno ai 78, massima sui 114). Dall'ultimo esame delle urine (20gg fa) tutto era a posto e nell'ultima eco (una settimana fa) la bimba era bella grossa e l'afflusso sanguigno normale. Posso stare tranquilla o è meglio approfondire con qualche esame? La mia sensazione è che sia sempre peggio..
Grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Una insufficenza venosa può essere giustificata in questa fase della gravidanza.Ma perchè non fare una visita angiologica?

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Quello che mi preoccupa è che la bimba sta bene.

Un saluto e buon lavoro