Malore in grvidanza

Buongiorno, sono alla 22esima settimana di gravidanza (+6) e due giorni fa, a causa di un abbassamento repentino di pressione, ho avuto un semi-svenimento preceduto da palpitazioni, senso di nausea, tremori agli arti e annebbiamento della vista.
Volevo sapere, cosa accade al bambino quando si hanno questi mancamenti?
E se la cosa dovesse ripetersi, sarebbe meglio intervenire prendendo qualcosa?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Solitamente nulla, ma fare un ECG + visita cardiologica non guasta

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Sono andata dal mio medico che mi ha solamente misurato la pressione prescrivendomi il riposo assoluto e al massimo un bicchiere di acqua e zucchero.
Quello che vorrei sapere, mi scusi se sono ripetitiva, è: il bambino non subisce danni o scompensi, vero?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le ripeto solitamente no, capita spesso con il caldo che la donna vada incontro a questi episodi senza che nulla accada
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la celere risposta.
Saluti