Primo mese yasminelle

Buongiorno!Ho 38 anni!A causa di un innalzamento della pressione il mio ginecologo mi ha cambiato la pillola anticoncezionale Ginoden con la Yasminelle.Il passaggio è stato fatto senza effettuare la pausa dei sette giorni e di consegenza non ho avuto il ciclo mestruale ma solo un leggero spotting i primi giorni;ho preso poi regolarmente la prima scatola però poi quando ho effettuato i 7 giorni di interruzione il ciclo non mi è venuto.Ho fatto un test di gravidanza per sicurezza ed è risultato negativo; ora sono quasi alla fine della seconda scatola e spero che questa volta il ciclo venga!!Se non dovesse essere così cosa devo fare?Premetto che con Yasminelle la pressione è tornata normale e non mi stà dando nessun altro problema!!!

Grazie mille
Arrivederci
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Passare da una pillola con 30 gamma di EE(etinilestradiolo) ad una con 20 gamma(Yasminelle) di EE e quasi normale!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno!La ringrazio infinitamente per la Sua risposta!Quindi nel caso in cui non dovesse comparire il ciclo anche questo mese dice di continuare con un'altra scatola che sarebbe poi la terza di Yasminelle in modo che il fisico si abbitui?

Grazie molte
Arrivederci
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PERFETTO!
Proprio così.
SALUTONI: