Primo mese yasminelle
Buongiorno!Ho 38 anni!A causa di un innalzamento della pressione il mio ginecologo mi ha cambiato la pillola anticoncezionale Ginoden con la Yasminelle.Il passaggio è stato fatto senza effettuare la pausa dei sette giorni e di consegenza non ho avuto il ciclo mestruale ma solo un leggero spotting i primi giorni;ho preso poi regolarmente la prima scatola però poi quando ho effettuato i 7 giorni di interruzione il ciclo non mi è venuto.Ho fatto un test di gravidanza per sicurezza ed è risultato negativo; ora sono quasi alla fine della seconda scatola e spero che questa volta il ciclo venga!!Se non dovesse essere così cosa devo fare?Premetto che con Yasminelle la pressione è tornata normale e non mi stà dando nessun altro problema!!!
Grazie mille
Arrivederci
Grazie mille
Arrivederci
Passare da una pillola con 30 gamma di EE(etinilestradiolo) ad una con 20 gamma(Yasminelle) di EE e quasi normale!
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Utente
Buongiorno!La ringrazio infinitamente per la Sua risposta!Quindi nel caso in cui non dovesse comparire il ciclo anche questo mese dice di continuare con un'altra scatola che sarebbe poi la terza di Yasminelle in modo che il fisico si abbitui?
Grazie molte
Arrivederci
Grazie molte
Arrivederci
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.9k visite dal 11/01/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.