Una ragazza viene bloccato il ciclo

Salve volevo un informazione,se a una ragazza viene bloccato il ciclo a causa del uso di alcuni medicinali(terapie tumore al seno)e diciamo che non ha il ciclo da 3 mesi e possibile che sia fertile,per capirci meglio abbiamo avuto rapporti non protetti ed erano già 3 mesi che non aveva il ciclo mestruale ci sono possibilità che rimanga in cinta?So solo che ha causa di questa terapia le verrà bloccato il ciclo per 2 anni,ma non so dire con esattezza che medicinali stia usando,ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Confermo la risposta data un mese fa, nessun problema, però si accerti del tipo di farmaci assume la sua ragazza.
Vedo che questa cosa le crea molta ansia (è la terza volta che ci scrive), per tranquillità (e per correttezza verso la sua partner), ne parli con lei dei suoi timori.
E' chiaro se non si fida, usi il preservativo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di nuovo per la risposta ma purtroppo non sempre le cose sono così facili ,io con questa ragazza mi sono lasciato e quindi e da circa un mese che vivo con il dubbio se potrebbe essere rimasta in cinta o no.
Comunque la ringrazio ancora per la risposta
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non credo proprio, lo reputo una cosa veramente molto improbabile, per non dire impossibile.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottoressa vorrei porle ancora una domanda(che forse a lei sembrerà stupida).Ma nel caso avvenisse una gravidanza in una circostanza come sopra elencata come si accorgerebbe la ragazza della gravidanza non presentando ciclo mestruale già da prima ed inoltre con dei sintomi post chemioterapia molto simili ad una gravidanza(nausea,vomito etc. etc.)?
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sarebbe molto difficile accorgersene, se non con test di gravidanza.
[#6]
dopo
Utente
Quindi ci possono essere delle possibilità che la ragazza sia in cinta e non se ne sia accorta,dal momento del rapporto ad oggi sono passati 2 mesi ed ha effettuato ancora un ciclo di chemioterapia all'incirca 3 settimane fa(prima di effettuare quest'ultimo ciclo so che le hanno fatto dei prelievi di sangue).
Mi scuso per l'insistenza delle mie domande e che da circa 2 mesi sto vivendo in ansia e sto pensando alle possibili conseguenze sia per me che per lei.
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sicuramente non può essere incinta per terapie che sta facendo, come già discusso in precedenza.
Stia sereno.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottoressa Pontello ,volevo dirle che sembra sia andato tutto bene ma ho ancora qualche dubbio.
Ormai siamo alla sedicesima settimana dal rapporto, secondo lei vista la situazione,ci potrebbe essere qualche remota possibilità che la ragazza sia incinta ma non si sia ancora accorta della gravidanza? Mi scuso per l'ennesima domanda attendo sue notizie grazie a presto.
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86