Dimenticata seconda pillola.. dolori al seno..

Buongiorno.. sono una ragazza di 21 anni.. Ho gia inviato una richiesta DI consulto qualche settimana fa per lo stesso motivo senza però avere una risposta.. In sintesi.. Il giono 13 di questo mese ho iniziato il nuovo blister. ma il sabato 14 ho dimenticato di assumere la seconda pollola che ho preso solo la domenica sera con quella del giorno.. c'è da ricordare che la sera del venerdì 13 e la domenica pomeriggio ho avuto rapporti completi.. A distanza di qualche giorno ho iniziato ad avvertire dolori al seno e abbondanti perdite bianche che in genere ho solo un paio di giorni prima del ciclo..(ho continuato a prendere la pillola) Data la mia grande ansia avrei il bisogno di sapere se è probabile che si sia instaurata una gravidanza.. Mi scuso per essermi dilungata molto.. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se dopo la mancata assunzione della pillola ha avuto un rapporto(DOMENICA)è mancata la copertura contraccettiva!
Stabilire se è insorta una gravidanza è un pò difficile!
Bisogna attendere il prossimo flusso mestruale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta... Non mi resta che attendere allora.. Un'ultima cosa solo.. Io è da due anni che assumo miranova mentre nei due precedenti prendevo loette.. Il responso è sempre quello? La ringrazio nuovamente per la sua cortesia.. Buonasera
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON cambia nulla!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Và bene.. La ringrazio nuovamente! Buonasera
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per quanto riguarda i dolori al seno quasi certamente non sono in relazione ad una gravidanza, ma ad altri fattori parafisiologici. Ciò ovviamente non vuol dire che questa evenienza possa essere esclusa.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ringrazio il dottor Catania.. Può essere dovuto anche al tipo di pillola il dolore che avverto?. quella che prendevo prima ad esempio non mi creava questi problemi... Poi una domanda che mi sono posta e alla quale non ho avuto risposta neanche dalla sostituta del mio ginecologo, è l'attendibilità di un test di gravidanza in questo momento senza dover aspettare un'altra settimana... Rinrazio anticipatamente per la disponibilità! Saluti
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non aggiungo altro a quello che correttamente ha riferito Salvo Catania.
SALUTI
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Buonasera.. Scusatemi.. utilizzo questa possibilità per avere un consulto urgentissimo.. Io assumo harmonet da circa 5 mesi.. precedentemente ho avuto una pausa di tre mesi dalla precedente pillola.. questo mese è successo che ho dimenticato una pillola.. non so quando e come sia successo.. il fatto è che oggi 24 marzo 2009 mi sono accorta al quasi termine della suddetta confezione di avere una pillola in più.. dovrei essere alla 16 ma ne risultano assunte 15.. ho avuto dei rapporti non protetti e inoltre da un paio di giorni ho delle perdite scure quasi rosse.. cosa succede? come devo muovermi? chiedo speranzosa una vostra gentile risposta.. cordiali saluti