Esame urine - gravidanza

Buongiorno ,

ho appena ritirato gli esiti dell’urino coltura, richiestami dal mio medico per via una cistite recidiva e vorrei avere un vostro parere.
I valori fuori norma sono:
Nitriti – presenti
Leucociti – numerosi
Flora micorob. E miceti – numerosi batteri
Cellule – numerose basse vie, alcune medie vie
Esame colturale – positivo
Carica batterica 500000 ml
Id bioch. Agente patogeno – Escherichia Coli

E’ un’infezione grave? Premetto che ho già fatto due cicli di antibitioci nell’arco degli ultimi 3 mesi, ma se primi gli esami segnalavano solo batteri “rari” o “alcuni” adesso mi comincio a spaventare.
Inoltre, sono al primo giorno di ritardo e poiché prima di fare un altro ciclo di antibiotici vorrei accertarmi se vi è una gravidanza in corso mi chiedevo se il test che si compra in farmacia può essere invalidato dalla presenza di questo battere o dalla presenza di qualche goccia di sangue. Questo perché al contrario del solito al posto del ciclo (che normalmente è abbastanza regolare di 24 gg) sono arrivate solo delle piccolissime macchioline.
Vi ringrazio anticipatamente dei consigli.

Saluti
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
non si tratta di un'infezione grave, ma in realtà molto frequente. Non si deve preoccupare, ma è opportuno trattare l'E.Coli. Può eseguire tranquillamente il test di gravidanza che trova in farmacia.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie infinete per la risposta
saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentilissima dottoressa Mazzola,
vorrei approfittare ancora della sua consulenza.
Io martedì ho effettuato il test di gravidanza che ha dato esito negativo, in serata poi sono apparse delle macchie un pò più cospique e quindi mi sono rasserenata e stamattina ho preso il mio antibiotico (ciprofloxacina 250mg).
Adesso però le macchie sono scomparse di nuovo.. Non so che pensare.
Il mio ciclo è sempre stato regolarissimo, in vita mia non mi ricordo mai di un ritardo. Il ciclo solito dura da un minimo di 24gg ad un max di 26. Le mie ultime mestruazioni risalgono al 3 maggio, oggi è già 2 luglio, com'è possibile che non sia ancora partito il flusso regolare? Normalemente il mio ciclo parte con un giorno di macchie scure e il giorno successivo molto abbondante. Il tutto si esaurisce in 5gg. Lei ritiene che il test possa essere stato falsato? Ho sentito di donne che sono rimaste incinta anche con il primo ciclo regolare. Potrebbe essere? Sono in ansia per via dell'antibiotico preso, e non so se continuare stasera.. lei cosa mi consiglia?

Grazie infinite
Saluti