Pillola dimenticata terza settimana

salve assumo la pillola harmonet da 2 anni e mezzo... martedì era il primo giorno della terza settimana.. purtoppo presa dagli esami l'ho dimenticata (la assumo la mattina) me ne sono accorta però solo dopo 4 giorni (sono proprio tra le nuvole questa settimana!) so che avrei dovuto interrompere immediatamente e fare una piccola pausa oppure non rispettare la pausa tra una confezione e l'altra (come c'è scritto sul foglietto delle istruzioni) volevo sapere secondo lei dato il mio caso cosa sarebbe più appropriato e se nei 3 giorni dopo la dimenticanza nella 3 settimana c'è rischio di gravidanza... ringrazio in anticipo... salve
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il rischio di gravidanza c'è, anche se è basso. segua le istruzioni del bugiardino e non faccia la pausa. E' importante poi anche usare delle precauzioni aggiuntive nei 7 giorni successivi alla dimenticanza, e se è in tempo, sentire il medico se è il caso di prendere la pillola del giorno dopo per il rapporto non protetto avvenuto nei 3 giorni successivi alla dimenticanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa