Clamidia con sesso orale passivo?

Salve,

4 settimane fa ho avuto 2 rapporti sessuali con una ragazza a cui pochi giorni fa è stata riscontrata la clamidia penso a livello vaginale(ha perdite e ora si sta curando con gli antibiotici).

I due rapporti in questione sono stati protetti(ho utilizzato il preservativo) a parte il sesso orale: lei ha praticato su di me fellatio senza preservativo, (ero il soggetto passivo).

Sottolineo il fatto che io invece non ho praticato su di lei cunnilingus(quindi non dovrei averla contratta a livello orale).

La domanda quindi è la seguente: posso aver contratto la clamidia attraverso il sesso orale passivo?

A oggi non ho alcun sintomo, ho letto però che nel 50% dei casi la malattia può essere silente e asintomatica.

Nel mio caso mi consiglia di effettuare dei test o posso stare tranquillo?

Scusi ma mi preoccupa soprattutto il fatto che nei casi più gravi questa malattia può portare infertilità..
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

teoricamente una infezione da Clamidia può essere contratta anche solo mediante i toccamenti reciproci,genitali, che spesso fanno parte dei preliminari.
In realtà la cosa non è molto probabile in tale modo.
Se lei non ha sintomi urinari o uretrali potrebbe anche non fare nulla. In una visione di "scrupolo" potrebbe fare un tampone uretrale per Clamidia e Micoplasma e vedere le risposte
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Segua il consiglio del collega Pozza ed esegua la batteriologia specifica per la ricerca della Clamidia, del Micoplasma e di batteri difficili. Ovviamente passi per l'ambulatorio del medico di base e ne parli anche con lui.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
io le consiglierei comunque un tampone uretrale con ricerca clam, micopl ed ureaplsma

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com