Quanto è alto il rischio di una gravidanza

salve, ho 24 anni. giovedi 24 luglio ho avuto un rapposrto completo con la mia ragazza dopo il quale ci siamo accorti che il preservativo si era rotto, entro le 12 ore lei ha assunto la pillola del giorno dopo (Norvelo), ieri sera, martedi 29 Luglio, purtroppo è successa la stessa cosa, cioè il preservativo si è rotto e l'eiaculazione è avvenuta all'interno. QUANTO è ALTO IL RISCHIO DI UNA GRAVIDANZA? lei ha 29 anni, l'ultima mestruazione l'ha avuta il giorno 14 Luglio, quindi siamo al sedicesimo giorno di ciclo, il suo ciclo è abbastanza regolare, in media ogni 29-30 giorni, e ha alle spalle una terapia con la pillola contracettiva di qualche anno con la quale ha sospeso da circa un anno
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assunzione della pillola del gd (NORLEVO) funzionerà anche per il succesivo rapporto a rischio(ma non deve diventare una abitudine).
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI