Anni alla sua prima gravidanza

buongiorno....sono una donna di 36 anni alla sua prima gravidanza.
sono esattamente alla 6+1.
da ieri (10/08/2008) mi sono accorta di avere delle piccole perdite ematiche che oggi ancora persistevano.
essendo la mia ginecologa non reperibile mi hanno consigliato di andare al pronto soccorso.
la dottoressa che mi ha fatto l'ecografia mi ha rilasciato questa diagnosi.elenco testualmente:
Con speculum:al momento non perdite ematiche in atto.Collo posteriore formato chiuso.utero di volume poco aumentato.campi annessiali liberi.
Ecografia transvaginale:camera ovulare intrauterina di 16 x 6 mm di diametro.Al suo interno non visualizzati echi embrionali.
Ritardo gestazionale?Aborto ritenuto?
per favore aiutatemi....lei mi ha detto di non scendere a conclusioni affrettate ma io sono disperata.la settimana prossima ho un controllo con la mia ginecologa,ma non ce la faccio ad aspettare così a lungo...
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'eco parla molto chiaro,se non si evidenzia l'embrione bisogna aspettare magari dosando le betaHCG.
Il comportamento diagnostico è stato corretto.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la gentile risposta.
io comunque continuo a sperare......anche se sarà una settimana lunghissima...
arrivederci
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al LUPO!!!
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio di cuore...
e...crepi il lupo
[#5]
dopo
Utente
gentilassimo dott.Blasi
Volevo solo farLe sapere che ieri 20/08 ho rifatto l'eco...
sono felicissima,,,,è tutto a posto almeno per ora.gli echi embrionali ci sono e la camera ovulare è di 40 mm....
adesso spero in una gravidanza tranquilla....magari Le faccio sapere in seguito....
ancora grazie e a presto
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Che bella notizia.