dilatazione atrio cerebrale a 25 settimane

Gentile dottore sono una mamma di 41 anni incinta alla 25 settimana. tre giorni fa durante un controllo ecografico e' stato riscontrata nel mio bambino una piccola dilatazione dell'atrio cerebrale di 10'00 mm, lo scorso mese durante la morfologica era di 8'06.
Premetto che mi sono sottoposta a villocentesi con esito normale, non sono immune alla toxoplasmosi ma faccio controlli ogni mese.
non credo di aver contratto nessuna infezione perche' negli ultimi esami era tutto ok.
Vorrei sapere se questa dilatazione potrebbe ridursi e nel caso invece dovesse aumentare cosa potrebbe succedere.
La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se alla ecografia morfologica il Collega ecografista non ha dato peso a questa alterazione,non dovrebbe preoccuparsi.
In ogni caso va valutata l'evoluzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI