E sono risultata negativa alla toxoplasmosi

buongiorno egregi dottori.
Vorrei farvi una domanda che mi preme tantissimo. Sono incinta (quinta settimana) e sono risultata negativa alla toxoplasmosi. Abito in campagna e ho tantissimi animali, tra cui i miei amatissimi gatti. Da premettere che sono moltissimi... Quello che vorrei chiedervi è, se prendo tutte le precauzioni,cioè non sto a contatto con loro e con le loro feci, posso contrarla. La gente mi dice di sbarazzarmene, ma non avrei il coraggio...
Vi chiedo scusa per questa domanda, ma chi ama gli animali può capirmi, anche se principalmente viene la salute del mio bambino.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può continuare ad amare i suoi gatti,predendo le normali precauzioni igieniche,evitando soprattutto il lavaggio delle lettiere.
Evitare il giardinaggio a mani nude.
Lavare bene la verdura.
Cuocere bene la carne.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Blasi di vero cuore. Sarò attenta a tutto.
La abbraccio e le auguro buon lavoro.