Vaccino toxoplasmosi

Buongiorno Signori Dottori, sono in cerca di una gravidanza e nel frattempo ho fatto una serie di analisi per vedere il mio stato di immunità nei confronti di alcuni malattie, ieri sera ho avuto i risultati e non sono immune a toxoplasmosi e rosolia, il mio ginecologo mi ha detto di sottopormi a vaccino per la toxoplasmosi ma per la rosolia non c' è nulla da fare se non scappare da chi ne è affetto, tuttavia io sapevo il contrario che per la toxo non esiste vaccino. Bene Vi chiedo, sono io che ho assimilato notizie errate oppure il mio medico ieri sera ha preso un abbaglio? Nel caso di vaccino quanto tempo deve trascorrere prima di ricominciare a cercare una gravidanza? Se fossi già incinta come potrei difendermi da queste malattie? Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra non esiste un vaccino per la toxoplasmosi (bisogna stare attenti ad alcuni alimenti che possono essere infettati dalle feci di animali domestici). E' invece possibile eseguire il vaccino per la rosolia sotto contraccezione per almeno 3 mesi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
GRAZIE MILLE E BUONA GIORNATA.