Aborto o falsa gravidanza?

Buon giorno avrei bisogno di un parere, ho 21 anni e prendo da dicembre yasmin, quindi ho rapporti completi, circa due mesi fa nel periodo di sospensione ho avuto poche perdite e in ritardo ma non ci ho fatto caso, comincio una nuova confezione e circa 15 giorni dopo ho avuto delle perdite abbondanti, ho temuto di essere incinta e di avere un aborto in atto, così sono andata dalla ginecologa che ha riconosciuto la camera di circa 3 settimane sostenendo che le perdite se continuavano potevano trasformarsi in minaccia d'aborto, i test normali per gravidanza erano debolmente positivi poi le perdite finiscono (premetto che sto vivendo un periodo di immenso stress sia per problemi familiari che con il mio exfidanzato che non ha preso bene la notizia)e vado da un altro ginecologo che non vede più la camera mi consiglia di eseguire l'esame delle betahcg che faccio dopo qualche giorno e sono bassissime...vorrei sapere cos'è successo grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che abbia avuto un aborto spontaneo. Aveva assunto la pillola in modo regolare?

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta, comunque la pillola a volte capitava di prenderla ad orari diversi, nei giorni infrasettimanali la sera prima di andare a dormire, ma a volte il venerdì sera e il sabato tornando più tardi a volte prendevo la pillola la mattina seguente.
Il secondo medico che mi ha visitata ha detto che poteva essere un problema di malassorbimento dovuto allo stress che somatizzavo a livello gastrointestinale poi dall'ecografia non c'erano segni evidenti di un aborto
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Buongiorno non mi è ancora stata data una risposta forse la domanda non era chiara, volevo sapere se è possibile che dopo un aborto spontaneo dall'ecografia si vede l'endometrio sottile dopo la completa espulsione. Grazie
[#4]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
è possibile
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta, inoltre volevo chiederle se è possibile che abbia già l'ovulazione, dopo il presunto aborto ho avuto già un ciclo mestruale e adesso a 14 giorni ho avuto delle perdite biache più abbondanti di quelle a cui ero abituata, può essere l'ovulazione?
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
se le perdite che ho visto erano l'ovulazione rischio ad avere rapporti non protetti?