Potrei avere un aborto

Ho 26 anni e sono di Como..sono in gravidanza e sono alla 6+5...la mia domanda è sulle beta...
18/07 beta 91
22/07 beta 791
25/07 beta 3331
04/08 beta 4372 ????
il 31/07 faccio ecografia e vedono camera gestazione con sacco vitellino.
Al ritiro delle beta del 04/08 mi sono spaventata e sono andata al pronto soccorso..mi fanno ecografia e vedono embrione con battito e nessun distacco.
Allora perchè le beta sono cresciute poco? cosa mi devo aspettare? potrei avere un aborto?
Ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti
Francesca
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ripeta nuovamente le Beta. La presenza del battito cardiaco embrionario, pone in secondo piano la crescita ridotta dell'ormone fra l'ultimo ed il penultimo prelievo.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
innanzitutto grazie mille per la risposta..veloce e gentile. Domani mattina rifarò le beta e le farò sapere come vanno.
volevo sapere inoltre se è normale avere, a volte, dolori mestruali durante la gravidanza? Grazie
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Piccole algie pelviche, specie in gravidanza iniziale, sono del tutto innocue e normali.
Si tranquillizzi.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore ho appena ritirato le beta...al 07/08 sono di 4532..sono cresciute poco! Cosa mi posso aspettare? Aborto interno?
Francesca
[#5]
dopo
Utente
Scusi volevo aggiungere una domanda...ma se dovessi avere un aborto interno dovrei avere qualche sintomo particolare?
grazie
[#6]
dopo
Utente
Aggiornamento...ieri ho fatto una visita e risulta ancora presente embrione con battito ma il ginecologo mi ha detto che sono di una settimana e qualche giorno indietro....la gravidanza si potrebbe riassorbire oppure svilupparsi...mi ha dato progesterone.
Ormai io penso che con quei valori beta la gravidanza non posso far altro che concludersi...attendo suo parere!!
Grazie
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Importante è il monitoraggio ecografico. Ripeta l'ecografia a distanza.
Cordialmente.
[#8]
dopo
Utente
A distanza...ovvero quanti giorni devo far passare?
Cordialmente
[#9]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Almeno 7 giorni.

Saluti.
[#10]
dopo
Utente
Buonasera..purtroppo volevo informarla che il 25.08.2008 ho subito una revisione uterina per aborto interno...
Ho ritirato oggi l'esame istologico che dice: coaguli ematici e frammenti di tessuto grigiastro, d'aspetto in gran parte laminare, del volume complessivo di 10 cc. Materiale deciduo-coriale...
Può darmi qualche informazione in più...grazie.
Cordialmente.
Francesca
[#11]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'aborto incide in oltre il 25% delle gravidanze clinicamente evidenti.
Per lo più è legato ad anomalie del prodotto del concepimento, per la gran parte su base genetica.
Le possibilità che si riverifichi per le stesse motivazioni è del 5 - 10% per il primo evento abortivo. Le possibilità s'incrermentano per eventi abortivi già ripetuti.
[#12]
dopo
Utente
Buonasera...scusi non ho capito cosa intende? vuole dirmi che dal risultato è risultata qualche anomalia? io e mio marito abbiamo già fatto gli esami genetici (cariotipo) e non è stata riscontrata nessuna anomalia genetica..
Dice quindi che può risuccedere?
Distinti saluti
[#13]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dal risultato dell'esame non è emersa alcuna anomalia.
La gran parte delle alterazioni su base genetica el prodotto del concepimento non derivano da anomalie residenti in uno o entrambi i genitori ma sono frutto di processi patologici che incidono sull'embrione fin dalle prime fasi della sua formazione.
Quando Lei ha chiesto qualche chiarimento in più, ho inteso darLe alcune notizi e generali sul fenomeno abortivo in genere.
[#14]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per i suoi chiarimenti....spero vivamente non si verifichi una seconda volta...ma niente e nessuno può escluderlo!!
Grazie davvero
Cordialmente
Francesca