Rischio gravidanza

Buona sera ho una domanda da fare:io ho il ciclo regolare dai 28 ai 32 giorni al massimo,e' possibile che rimanga incinta durante le mestruzioni?So che alcune donne hanno concepito proprio in quei giorni ma,con un ciclo regolare l'ovulazione non avviene sempre al 14 giorno?ovviamente nel mio caso potrebbe verificarsi anche nel 15,16 o 17 visto che non sono sempre di 28 gg. precisi..Di solito mi faccio venire dentro durante quei giorni o un giorno prima del loro arrivo.
Mi sbaglio?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un metodo che non garantisce nulla.
L'ovulazione in casi particolari potrebbe anticipare o posticipare.
Quindi non si fidi.(Figli di OGINO e KNAUS in giro ce ne sono tanti).
PERCHE' NON ADOTTARE UN METODO CONTRACCETTIVO SICURO?
A tutto vantaggio della vostra sessualità!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta,ha ragione dovrei adottare metodi contraccettivi piu' sicuri.Ero quasi convinta che con ciclo regolare non si rischiasse farlo in determinati giorni.

Comunque non sono un'incoscente,se mi capitasse di rimanere incinta sarei contenta di tenerlo..
Saluti!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono felicissimo della sua risposta e non la ritenevo una inconscente.
Quando si parla di contraccezione mi faccio prendere la mano!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente

Ci mancherebbe non alludevo che lei mi avesse dato dell'incoscente!
Avrei un'altra domanda da porle.Una mia amica mi ha detto che dopo un aborto spontaneo le era capitato di non riuscire a concepire piu'subito dopo,e si sono accorti che aveva la prolattina alta e le hanno fatto una cura di ormoni e altro..io nel 1999 e nel 2002 ho fatto due ivg volontarie,vorrei sapere se secondo lei c'e' questo rischio di non riuscire piu' a restare incinta..
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo se ci sono state delle complicazioni post-revisione (raschiamento o isterosuzione)come infezioni,aderenze ect...,ma penso che non sia il suo caso.