Sospensione loette e spotting da qualche mese

Gentili dottori,
ho preso la pillola Loette per cinque mesi, tollerandola benissimo; ho sospeso il trattamento a gennaio. Da allora ho puntualmente ogni mese, a metà circa del ciclo, fenomeni di spotting che durano quattro/cinque giorni. Preciso che ho un ciclo regolare, non mi è stato riscontrato alcun problema e che la pillola mi è stata pescritta per attenuare un problema di leggera peluria al viso. Potreste spiegarmene la ragione e consigliarmi per una subitanea risoluzione? Grazie
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
non si tratta di nulla di grave. Esegua un pap test (se non ne ha uno eseguito negli ultimi sei mesi-anno) ed un'ecografia transvaginale (per valutare se sono presenti polipi endometriali o del canale cervicale ecc.). Se questi esami sono negativi, si può pensare ad una produzione di progesterone non perfetta da parte delle ovaie. Ne parli con il suo ginecologo per un'eventuale terapia.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Gentile dottoressa, La ringrazio per la sua celere risposta e per le rassicurazioni. Le volevo rivolgere un altro quesito: è possibile che questi piccoli sanguinamenti siano un effetto collaterale di Loette, dal momento che non ne ho mai sofferto prima, se non appunto durante l'assunzione di questo farmaco e successivamente alla sua sospensione?
La ringrazio per la risposta