Settimane corrette di gravidanza

Salve.
Ho appena saputo di essere incinta e uio e mio marito siamo al settimo cielo! Le Beta HCG hanno un valore 5473, che indica una gravidanza tra la 4 e la 6 settimana credo..
In realtà non so stabilire la data dell'ultima mestruazione con sicurezza nel senso che il 1 Maggio ho avuto la mestruazione regolarmente anche se in ritardo di 6 gg, ma poi il 18 Maggio ho cominciato ad avere delle perdite ematiche prima di poca entità e poi
via via sempre più simili ad una mestruazione. Le perdite sono terminate il 22 Maggio.. Il ginecologo dice che potrei aver avuto
una ovulazione con perdite che a volte succede.. Quale devo considerare come ultima mestruazione? Dalle analisi o dall'ecografia
sarò in grado di stabilire le settimane di gestazione corrette?
Inoltre il 30 giugno dovremmo partire per le vacanze estive che abbiamo pianificato da tempo nella Repubblica Domenicana.
Io sono un pò preoccupata perchè in quei paesi l'acqua non è potabile e anche a livello di igiene sono un pò carenti..
So già che devo bere solo cose imbottigliate e non devo mangiare crostacei, verdure crude ecc.. la frutta solo sbucciata, ma nel buffet ci saranno cose già preparate
non in barattolo, tipo yogurt, latte, frutta sbucciata e a pezzi...
Prima di partire vedrò il ginecologo, ma non avrò il tempo per poter fare tutte le analisi e l'ecografia. Posso farle al mio rientro il 16 Luglio? Sarebbe meglio rinunciare a questa vacanza?
Che mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
la datazione della gravidanza potrà essere fatta solo con l'ecografia del I trimestre. Con le dovute accortezze e norme igienico-sanitarie può partire per il suo viaggio se la visita dal suo ginecologo lo consentirà, ma certamente è importante che si organizzi per eseguire tutti gli esami diagnostici del primo trimestre e la diagnostica prenatale nei termini corretti e con la dovuta accuratezza.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,
sabato ho appuntamento con il ginecologo che mi indicherà cosa fare.
Avrei voluto vederlo prima ma non aveva disponibilità.
La ringrazio molto per la sua pronta risposta.
Saluti