Tiroide e gravidanza

Egregi dottori
sono una ragazza di 29 anni peso 68kg e sono alte 1.68 m. è dall'età di 14 anni che soffro di tiroidite autoimmune o tiroide di Hashimoto ho preso per tanti anni l'eutirox in vari dosaggi ma da 4 anni a questa parte prendo il tirosin 100 i cps al giorno dal lunedì al venerdì e 1 + 1/2 il sabato e la domenica, ora le spiego il mio problema io da più di 1 anno io e mio marito proviamo ad avere un figlio ma non c'è nulla da fare le mie mestruazioni sono sempre più irregolari ( vanno dal 35° giorno al 49°) inoltre il 13/06/08 ho fatto le analisi e questi sono i risultati oserei dire disastrosi:
FT3 3.99
FT4 2.05
TSH .374
cosa posso fare per regolare la mia tiroide i dottori che mi stanno seguendo mi ripetono che non ho nulla di cui preoccuparmi ma intanto io non rimango incinta, e mi sto sempre più demoralizzando Vi chiedo una mano
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
La regolazione della funzionalità tiroidea potrebbe non essere sufficiente a garantirle il concepimento. Le consiglio di eseguire dei dosaggi del progesterone e della prolattina nella seconda del ciclo mestruale (21°-24° giorno) per verificare se i suoi cicli mestruali sono ovulatori. Le consiglio inoltre di eseguire un esame per valutare la pervietà delle tube (es. isterosalpingografia) e consiglio a suo marito di eseguire un esame del liquido seminale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it