è possibile che sia stato un inizio di gravidanza ad alzare questo valore

buon giorno, sono una ragazza di 29 anni, sposata da più di un anno che sta cercando di avere un figlio.
Il mese scorso, dopo un consulto con la ginecologa, ho effettuato il dosaggio ormonale per verificare alcuni valori.
al 22° giorno del ciclo ho effettuato i seguenti esami:

risultato valori di riferimento

donne: 2,8-29,2
s-prolattina: 11,9 ng/ml donne in gravidanza: 9,7-208,5
donne postmenopausa: 1,8-20,3

s-tsh: 6,58 uUL/ml 0,25-3,50

s-ft3: 3,04 pg/ml 2,20-4,50

s-ft4: 0,88 ng/dl 0,69-1,55

s-progesterone: 0,90 ng/ml donne:
-fase follicolare:<=0,25-0,54
-ovulazione:<=0,25-6,22
-fase luteica:1,50-20,0
-menopausa:<=0,41

l'altro dosaggio lo dovevo effettuare durante la mestruazione, tra il 3° e il 5° giorno. ho avuto un ritardo di 10 giorni, nel quale ho effettuato il test hcg con un valore pari a 9,84 (valore di riferimento su donne non gravide < 4),poi, durantte la giornata mi è arrivato il ciclo (da premettere che il mio ciclo è abbastanza regolare).
ho quindi effettuato il secondo dosaggio ormonale ripetendo (per una mia curiosità) il valore tsh:

s-tsh: 3,44 uUL/ml (valori di riferimento=> 0,25-3,50)
s-17 beta estradiolo: 66,76 pg/ml
s-lh: 2,69 mUL/ml
s-fsh: 9,42 mUL/ml
s-deidroepiandrosterone s.(dhea-s): 107,00 ug/dl
s-deidroepiandrosterone (dhea): 6,40 ng/ml

come mai il tsh è rientrato nelle norma ? è possibile che sia stato un inizio di gravidanza ad alzare questo valore ? la mia infertilità può dipendere da questo ?
già un'altra volta ho avuto un ritardo di circa 12 giorni e il valore di s-hcg era 26 mUL/ml (valori di riferimento=> donne in età fertile non gravide: <=4 ; donne in menopausa:<=13)

cosa mi stà succedendo? soffro di tiroidismo oppure no?

grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il primo dato di TSH puo' essere considerato da ipotiroidismo subclinico, il secondo e' ai limiti della norma. Le suggerirei di ripetere un nuovo dosaggio degli ormoni tiroidei comprensivo degli anticorpi anti tiroide e l'esecuzione di una eco tiroide.
Un ipotiroidismo non individuato e curato puo' essere causa di infertilita' e abortivita'.
Le consiglio comunque di consultare un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia