Eutirox in gravidanza

Salve ho 24 anni sono alta 170 e peso 70 Kg, all'età di 14 anni ho scoperto di essere nata senza una tiroide normale, ho effettuato la scintigrafia ed è risultato tessuto tiroideo alla base della lingua delle dimensioni di una biglia. Ho iniziato a prendere Eutirox prima 50 poi 75 infine 100 e adesso sono arrivata a 125 perchè il valore TSH si stabilizzava nei primi mesi ma dopo continuava ad aumentare, i valori ft3 3 ft4 sono sempre stati nella norma.
Ho scoperto di essere incinta ho provato a contattare in mio endocrinologo, ma visto l'avvicinarsi dell'estate ha deciso di partire e in clinica non mi ricevono senza appuntamento se non prima del 15 settembre.
Volevo sapere cosa devo fare, devo aumentare l'eutirox e di quanto?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' importante valutare il valore del TSH. Se tale parametro, malgrado gli aggiustamenti posologici, resta alto, considerato il peso, vanno valutati eventuali problemi di assorbimento, determinati dalla contemporanea assunzione di altri farmaci, o da patologie gastrointestinali, in primis la gastrite da Helicobacter Pylori. E' importante comunque rispettare sempre l'intervallo di tempo di 20-30 minuti tra l'assunzione della Tiroxina e la colazione, anche se si assume un semplice caffe'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia