Gravidanza ed alterazione della coagulazione

Salve,
ho 34 anni con mutazione A1298C del GENE CHE CODIFICA per l'ENZIMA MTHFR(OMOZIGOTE) E POLIMORFISMO DEL PROMOTORE 5G/4G DEL GENE DEL PAI-1(GENOTIPO 5G/4G-POLIMORFISMO ETEROZIGOTE:collegato a livelli intermedi di PAI-1) .Vorrei iniziare una gravidanza:quale terapia mi consiglia?
Da quale momento della gravidanza si può iniziare la terapia?

Grazie

Betty74
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

premesso che per ragioni facilmente comprensibili di deontologia professionale non diamo prescrizioni terapeutiche via internet, a carattere generale le dico che il trattamento con ac. folico si utilizza in queste situazioni ( importante anche il valore di omocisteina ), valutando eventualmente l'utilizzo di eparina, ma tutto questo sarà il suo ginecologo a deciderlo.

Un saluto

A. Baraldi