Difetto piastrinico

Buonasera, mia nipote ha 21 anni da circa 2 abbiamo scoperto, dopo intervento chirurgico ad un dente, che presenta un difetto piastrinico per cui ha dei tempi di coagulazione più lunghi della norma. Avendo il ciclo mestruale abbondante e molto doloroso domando se può fare uso di antidolorifici o se questi possono aumentare il sanguinamento con le conseguenze che potrebbero verificarsi.Ringrazio e saluto distintamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Và fatta un'analisi approfondita presso un centro ematologico di questo difetto piastrinico con una ricerca mirata anche ai fattori della coagulazione. Riguardo gli antidolorifici la decisione sul loro utilizzo deve essere fatta dal medico che segue la ragazza, tenendo presente, che in situazioni di alterata coagulazione possono rappresentare un rischio.

Un saluto

A. Baraldi