La linea era marcata solo leggermente, molto poco

Egregi Dottori,

io e mia moglie stiamo cercando un secondo bambino, dopo vari tentativi, adesso mia moglie ha un ritardo mestruale di quattro giorni.
Tre giorni fà abbiamo fatto il test di gravidanza ed era positivo, ma la linea era marcata solo leggermente, molto poco.
Ieri invece era un po più marcata, ma non tanto.
Cosa vuol dire, è incinta anche se il test non è molto marcato?

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

per sicurezza faccia anche il dosaggio delle beta HCG su sangue e/o urine presso un laboratorio.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Salve Dottor Baraldi,

vuol dire che potrebbe essere non incinta?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
No, è solo per avere la certezza, visto che ha dei dubbi sul test fatto a casa