Compatibilita gruppi sanguigni in caso di gravidanza

buongiorno sono un ragazzo di 30 anni e avevo bisogno di sapere se io e mia moglie, in caso di gravidanza,potremmo avere dei problemi.
il gruppo di mia moglie è "0rh-" mentre il mio è "Arh+" ci potrebbero essere dei problemi?
in attesa di risposta vi ringrazio e vi porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il problema si potrebbe porre non alla prima gravidanza ma dalla seconda in poi e riguarda donne Rh - sposate con uomini Rh +, poichè si produrranno nella donna anticorpi anti Rh. Oggi, comunque, il problema è superato poichè dappertutto , in queste situazioni, si iniettano gamma globuline specifiche anti D in donne Rh - , che non posseggono agglutinine e che partoriscono un bambino Rh + o abortiscono, ed il padre è Rh +

Un saluto

A. Baraldi