Il problema è che fino ad oggi non è arrivata nessuna gravidanza

Gentile dottori sono una ragazza di 21 anni e ho preso per 2 anni la pillola (loette).Da circa 4 mesi ho deciso di non prenderla più poichè io e il mio ragazzo stiamo cercando di avere un figlio...il problema è che fino ad oggi non è arrivata nessuna gravidanza e poi dopo la sospensione della pillola ho avuto subito dei dolori ai capezzoli con conseguente fuoriuscita di un liquido bianco che tutt'ora è presente solo però se essi vengono schiacciati!Bene,così la mia dottoressa mi ha prescritto gli esami del sangue sulla prolattina la quale è risultata 19,5.Il valore di riferimento in una donna adulta è 20.lei pensa che il livello della mia prolattina sia normale oppure è un pò altino?Per un controllo poi il mio medico mi ha prescritto una eccografia ovarica alla quale mi sottoporrò a settembre...potrebbe dirmi cosa si riesce a rilevare da un'ecografia?potrebbero capire se io sono sterile?Dopo la sospensione della pillola le mie mestruazioni sono regolari ma io non noto il periodo dell'ovulazione cioè secondo me io non sto per niente ovulando è possibile?che esami posso eseguire per vedere se nel mio corpo avviene l'ovulazione?so che sono ancora giovane ma la nostra decisione è stata proprio questa e quindi vorremmo un bebè al più presto...grazie per la vostra collaborazione saluti nella speranza di una vostra risposta al più presto...Chiara
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La Prolattina è normale; un controllo ecografico ci darà notizie sul suostato ovarico e da qui capire se sia necessario fare ulteriori accertamenti x vedere se ha ovulazione o meno

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma quali esami si effettuano per vedere se avviene avviene l'ovulazione?un dosaggio ormonale?non lo so mi potrebbe consigliare?grazie mille...chiara
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dosaggio ormonale o monitoraggio follicolare