Potrei non rimanere incinta per questa situazione tiroidea

Salve, stiamo cercando un bambino da circa 1 anno e il mio ginecologo dopo 2 tentativi con monitoraggi, visto che l’ultima volta avevo più di 14 follicoli, mi ha prescritto prima 2 mesi di pillola e poi clomid (mezza compressa per 5 giorni dal secondo p.m). Si sono formati 4 follicoli di dimensioni dai 19 ai 23 cm di cui uno solo è scoppiato.
Dopo un ritardo ho fatto le beta, ma il risultato è stato solo di 5, per cui mi è stato detto che non ero incinta.
Nel frattempo, però, ho 2 cisti da 7 cm l’una e mi hanno prescritto il diane, prima di prenderla, per fugare ogni dubbio, ho ripetuto le beta il giorno dopo: risultato 4.
Ora le mie domande sono: è possibile che io abbia avuto un microaborto? è possibile che a volte le beta siano positive ma non significa nulla? È troppo forte il diane? visto che il clomid mi ha causato tutti questi problemi cosa si può fare per stimolare l’ovulazione?
Da tutti gli esami fatti, quelli anomali sono: TSH basso (0,108), anticorpo alto (TRAb 4.3) e FT3 e FT4 verso il basso (FT3 2.97, FT4 9) e mi hanno prescritto 3 mesi di tapazole e poi di nuovo analisi. A questo punto, potrei non rimanere incinta per questa situazione tiroidea?è corretta l’assunzione del tapazole?
Grazie per qualsiasi chiarimento vogliate darmi.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Allora premesso che x avere un microaborto le Beta HCG devono essere quantomeno positive una volta, la tiroide va sicuramente curata ai fini di una gravidanza, quindi segua la terapia e ripeta gli esami.
Per ciò che riguarda il Diane è sicuramente una bella pillola, ma non è sicuramente una "bomba" come viene descritta, quindi tranquilla

Dr. Maurizio Di Felice