I miei valori diminuiscano o basta stare sotto controllo

Buonasera dott.ssa,avrei solo un piccolo dubbio da sfatare..io sono in cura con eutirox 4gg da 75 e i successivi 3gg da 100..premetto che son partita dal valote tsh intorno a 10.187 ed arrivata a 2 settimane fa a 0.07...già..dall'eccesso al difetto..per questo il mio endocr.ha deciso di farmi alternare eutirox..verrò al dunque: i miei anticorpi sono :
Abtg >2500 e Abtpo da 7554 sono passati il 15/12 a 9114..ft3 ed ft4 ok..io e mio marito stiamo tentando da qualche mese di avere un bimbo..Pensa che io possa essere a rischio di aborto nell'eventuale concepimento? Visto i miei anticorpi? Ne sento di tutti i colori di aborti..microaborti..ho paura!Dovremmo aspettare che i miei valori diminuiscano o basta stare sotto controllo e mantenere equilibrato il tsh..
Perdoni il giorno scelto per questi quesiti..ma la paura è tanta!!
Tanti Auguri
Daniela 27 anni
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'influenza degli anticorpi antitiroide sul rischio di aborti e' controversa. Le consiglio di normalizzare il TSH e poi cercare la gravidanza.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Dott.volevo comunicarle che ieri ho fatto il test..risultato positivo.stamane ho fatto il beta hgc per capire la situazione.ho contattato il mio endocrinologo e mi ha confermato di ripetere immediatamente le analisi per tsh e anticorpi continuando fino al ritiro dei risultati eutirox cosi com'è..
l'ultimo ciclo l'ho avuto il 12dic..
Ho dolori alle ovaie e alla pancia come se dovessi andare in bagno e ho tanta aria..
il mal di pancia puo essere compromettente o è normale per via dell'utero che si sta modificando!
La prego aspetto sue notizie.non riesco a rintracciare il mio ginecologo..
puo dirmi in piu adesso cosa affrontare..intendo analisi visite particolari..mi trovo a vivere in un paese a me sconosciuto la mia famiglia è lontana,ho solo mio marito e la sua famiglia.
Sono confusa e felice!
Grazie per l'attenzione attendo con ansia notizie.
Daniela