Annidamento e datazione gravidanza

Buongiorno dottori,

Vi scrivo perché è da qualche giorno che ho un tarlo che mi logora e spero che voi possiate chiarire i miei dubbi.

La mia ultima UM è stata il 21/04, ultimo rapporto non protetto il 07/05 (ovulazione rilevata con stick al 17po-18po e fase luteale con tb) ... i miei cicli sono piuttosto regolari (da 30 a 33 giorni) ...

Eppure dall'ultima eco fatta (il 17/06/08) il mio topolino è lungo 5 mm, hanno rilevato il battito cardiaco... ma sembra in 'ritardo' di due settimane (dovrei essere alla 8+6 ed invece secondo le rilevazioni della mia ginecologa dovrei essere a 7 ad oggi, mentre martedì ero a 6+1) ...

Le mie beta hcg (benché basse) sono risultate positive già dal 30 giorno del ciclo (13 post ovulazione).

Considerando che passo da una storia clinica non felicissima, il gennaio del 2007 sono stata sottoposta a terapia radiometabolica con I131 per curare il morbo di basedow ed ho alle spalle già due aborti spontanei precoci, sotto consiglio della ginecologa sto assumendo dal giorno del test positivo un ovulo di progeffik 200 ogni sera ed una cardioaspirina tutti i giorni e sotto consiglio del mio endocrinologo eutirox da 100 a 125 mcg a giorni alterni.

Secondo voi, può essere possibile una difficoltà nell'annidamento e di conseguenza un ritardo di due settimane del piccolo embrione? (essendo sicura dell'ovulazione??)

Ringrazio sentitamente sin d'ora per le risposte che vorrete darmi.

[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
non è raro che vi sia una ridatazione della gravidanza. La terapia consigliatale dalla sua ginecologa è più che valida e per ora è l'unica cosa che può fare. Attenda l'evoluzione della situazione con la maggior serenità possibile.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentilissima dottoressa Mazzola,

La ringrazio infinitamente per la risposta che mi ha scritto.

Le scrivo di nuovo per dirLe che purtroppo oggi, dopo un controllo, è stato stabilito che ho avuto un aborto interno.

L'embrione da 5 mm è passato a 2,4 mm ed il battito cardiaco è cessato.

Per giovedì è stato fissato il raschiamento ed ora, sto cercando di riuscire ad accettare questo dolore, una gravidanza che ho tanto desiderato da moltissimo tempo.

Grazie.