Confusa

Buongiorno,
ho urgenza di un vostro parere in quanto sono molto confusa ed impaurita e non so cosa fare. Premetto che da oramai 5 anni io (tra poco 37 anni) e mio marito (41 anni) stiamo cercando di avere un figlio. In questi anni ho avuto prima una gravidanza extra uterina e dopo 2 anni un aborto spontaneo. Dopo molti accertamenti su entrambi, il ginecologo mi ha detto che è molto difficile che io possa avere un figlio in quanto ho una tuba danneggiata e nell'altra il liquido passa ma lento. Inoltre mio marito ha una situazione degli spermatozoi non buona, sono scarsi e lenti.
Tutto ciò premesso, il 16 giugno doveva arrivarmi il ciclo (sono abbastanza puntuale di 28 gg) e dopo 3 giorni di ritardo ho fatto un test di gravidanza. Il test è risultato positivo anche se la linea era più chiara di quella di controllo, ma c'era.
Vorrei sapere come procedere perchè sono terrorizzata da un'altra gravidanza extra e soprattutto non vorrei aspettare troppo tempo prima di agire. Cosa mi consigliate di fare: dosaggio hcg (ma non escluderebbe una geu), eco transvaginale (ma mi sembra di avere capito che devo aspettare almeno 10 giorni)?
Quanto devo aspettare prima di muovermi con qualsiasi esame?
In ultimo ieri e questa mattina ho avuto una lievissima perdita di sangue? è un segnale che non ci può essere una normale gravidanza?
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dosaggio betaHCG ed eco TV il più presto possibile (5-6 settimane di amenorrea)per evidenziare una camera ovualre intrauterina.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio. So che razionalmente non dovrei farle questa domanda, ma l'ansia è molta, secondo la sua esperienza, e secondo i miei precedenti, c'è qualche possibilità che si tratti di una gravidanza normale? c'è un tempo entro il quale ci sono i primi sintomi di una geu?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le statistiche non sono il mio forte,ma quando si presenta una gravidanza EU incominciano i sintomi,con alterazioni dell'alvo e algie pelviche e un incremento irregolare delle betaHCG.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio. Le chiedo un'ultima cortesia, potrebbe indicarmi anche indicativamente a quanti giorni di distanza dall'assenza del ciclo iniziano i sintomi di una geu? Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sono sempre codificabili!!