La pillola alle 21.30 dopo 3 ore

bungiorno dottore, prendo la pillola arianna. martedì ho preso la pillola alle 21.30 dopo 3 ore e mezzo ho avuto un episodio di diarrea. nel foglietto illustrattivo ho letto che in questi casi devo prendere un'altra pillola ma io non l'ho presa. premetto che nell'arco di tempo ho avuto un rapporto non completo e un altro ugualmente nn completo il pomeriggio seguente. ora gli chiedo sono protteta per tutto il mese o devo uttillizzare anche un'altra protezione? il ciclo mi arriva il solito giorno dei mesi passati? i rapporti non completi possono aver instaurato una gravidanza? Aspetto con ansia una sua risp, la ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dopo un episodio diarroico (entro le 4 ore dall'assunzione)è presente il rischio di non assorbimento della pillola,come se avesse saltato l'assunzione,quindi andava assunta un'altra pillola;
deve valutare bene il prossimo flusso mestruale e nel dubbio fare un test di gravidanza(dosaggio betaHCG)
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta....quindi c'è pericolo anche solo cn un piccolo episodio?..cosa intende con valutare bene il prossimo flusso mestruale?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Valutare la quantità e la durata del flusso mestruale,se si presenta come al solito,il problema non sussiste.
SALUTI