Un mese fa ho subito un ' intervento

buona sera sono un ragazzo di 19 anni ,circa un mese fa ho subito un ' intervento per frenulo breve; il problema sembrava risolto ma una volta che la pelle scopriva il glande essa non risaliva più a causa di un gonfimento sotto il prepuzio.Sono andato dal mio medico e mi ha data una pastiglia antiinfiammatoria ma ormai è da una settimana che ho il glande completamente scoperto; inizialmente sentivo un pò di dolore per la forte sensibilità al contatto , ma adesso mi sto " abituando" e la sensibilità pian piano diminuisce; il mio quesito è il seguente: posso decidere di continuare così,cioè a glande scoperto anche se non ho avuto una circoncisione?? o ci sono dei rischi di infezioni o malattie del glande??
prego in una vostra risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Caro Lettore,
da quanto descrive è presente una fimosi (prepuzio, vale a dire pelle che ricopre il glande, ristretto)che nel suo caso si è trasformata in iniziale parafimosi.

Le consiglio di riportare la pelle sopra il glande e se non ci riesce da solo di farsi vedere con urgenza (vada in pronto soccorso), potrebbe avere danni anche seri se trascura il problema, la parafimosi non consente una circolazione del sangue regolare.

Cordiali saluti
Dott Giuseppe Maio
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la pronta risposta
su siti internet ho letto che la parafimosi presenta fortissimo dolore; non è il mio caso io non sento dolore a parte qualche piccolo fastidio a contanto con l indumento intimo; il glande non è gonfio è in condizioni normali anche dopo una masturbazione ; noto che il glande specialmente al risveglio al mattino è per una parte come una leggere pellicina bianca come quasi una pelle screpolata che al lavaggio però sparisce.Se riesce mi dia maggiori indicazioni dato che il mio medico mi ha detto che non ci sono infezione ed appunto mi ha prescritto una pastiglia antinfiammatoria che prendo da tre giorni
grazie