Vorrei porvi delle domande a riguardo

Salve, sono fidanzata con un ragazzo affetto da fimosi, vorrei porvi delle domande a riguardo.
Soffre di questa patologia fin da bambino, prima era del tipo "serrata" ma invece di operare sono ricorsi a altri metodi ("ginnastica" mi ha detto) per far aprire la pelle, successivamente le visite non hanno controllato l'apertura in erezione, infatti a riposo si scopre tranquillamente senza problemi mentre in erezione riesce a scoprire una minima parte del glande.
volevo sapere se fosse possibile avere rapporti protetti senza però causargli dolore, e poi se si potesse evitare di ricorre alla chirurgia per risolvere il problema.
Sono consapevole che senza visita è impossibile fare una diagnosi accurata , infatti lo sto convincendo a fare una visita, ma vorrei avere almeno un'idea della situazione da persone autorevoli

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
In questi casi, personalmente ,consiglio sempre l'intervento chirurgico , nel tempo, infatti,la pelle potrebbe stringersi del tutto (in seguito a processi flogistici) ed inpedire la scopertura del glande.
Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi