Un ingrossamento della pelle del testicolo volevo sapere se dopo l'operazione il testicolo torna

ho 22 anni mi è stato riscontrato un idrocele abbondante a destra,ma anche leggermente nel testicolo sinistro e dovrò essere operato a gennaio,questo problema me lo porto dietro fin da bambino,ma siccome nn mi ha mai dato problemi l'ho sempre trascurato,ora vorrei intraprendere la carriera militare e per questo mi farò operare.

le mie domande sono:

1.in cosa consiste l'intervento di eversione della vaginale?l'urologo mi ha detto se ho capito bene che va tolta questa membrana che contiene il liquido!

2.siccome l'idrocele ha provocato anche un ingrossamento della pelle del testicolo volevo sapere se dopo l'operazione il testicolo torna alla forma normale o ci vuole anche un intervento di chirurgia plastica?

3.dopo l'intervento avrò problemi quando mi presenterò alla visita militare?il problema si dovrebbe risolvere e quindi non dovrei essere escluso,no?

grazie,attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
Caro utente, il collega ti ha informato bene: si pratica un'incisione a livello scrotale e si "everte" la tonaca vaginale del testicolo, dopo aver eliminato il liquido. In parole piu' semplici, si asportano le membrane che racchiudono il liquido nella cavita' testicolare. La forma ingrossata dello scroto e' dovuta al liquido raccolto nelle membrane della tonaca vaginale, in realta' il tuo testicolo ha normali dimensioni. Dopo l'intervento tutto tornera' normale e non avrai bisogno di alcun intervento di chirurgia plastica : la cute del tuo scroto tornera' come prima, l'epidermide e' molto elastica. Nessun problema per la visita militare: dopo 8-10 giorni toglieranno i punti di sutura e sarai guarito Auguri per la tua carriera militare!

Dr.ssa Rossella Radice

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottoressa per i suoi chiarimenti,mi ha tranquillizzato molto su quello in cui consiste l'operazione e su la mia futura carriera militare e la ringrazio anche degli auguri.
[#3]
dopo
Utente
salve vorrei porvi un'altra domanda visto ke domani sarò operato di idrocele,leggendo altri interventi ho notato il dibattito tra 2 dipi di interventi cioè EVERSIONE o RESEZIONE.

quello ke vorrei sapere e una leggera spiegazione dei 2 inteventi e quale secondo voi è il migliore per risolvere il problema.
[#4]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

Considerata la sua curiosità, mi permetta di consigliarle questa lettura:

http://www.studiourologicogallo.it/idrocele.php

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#5]
dopo
Utente
buon giorno a tutti,volevo dirvi ke 4 gg fa mi sono sottoposto all'intervento di eversione della vaginale sia dx che sx,ho alcune domande da porvi per sapere se è tutto nella norma:

1_ le dimensioni dello scroto sono un pò diminuite,ma rimane ancora un pò gonfio e dolorante,tutto normale?

2_avendo un idrocele abbondante mi si era ingrossata anke molto la pelle dello scroto,ora quello ke vorrei sapere e se questa pelle in più verrà riassorbita o rimarrà per sempre così concedetemi il termine "floscia"?

3_quanto ci vorrà ancora prima ke torni tutto normale?

grazie in anticipo x la vostra cordiale risp.
[#6]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
Caro utente,
cio' che descrive e' normale, normalmente i punti sullo scroto si rimuovono in 8-9 giornata dopo l'intervento e nel giro di 15 giorni dall'intervento tornera' come prima.
auguri
[#7]
dopo
Utente
quindi dopo 15 giorni torna tutto alle dimensioni naturali compresa la pelle?
poi vorrei chiedere una cosa sulla cura ke mi ha prescritto il mio urologo,cioè per 5 gg 1 compressa di levoxacin (cura già finita) e per 15 gg l'aulin.

quello ke voglio sapere e se l'aulin visto ke il dolore è poco e molte volte non c'è neanke posso non prenderla?
[#8]
dopo
Utente
quindi dopo 15 giorni torna tutto alle dimensioni naturali compresa la pelle?
poi vorrei chiedere una cosa sulla cura ke mi ha prescritto il mio urologo,cioè per 5 gg 1 compressa di levoxacin (cura già finita) e per 15 gg l'aulin.

quello ke voglio sapere e se l'aulin visto ke il dolore è poco e molte volte non c'è neanke posso non prenderla?

vorrei anche aggiungere un'altra domanda,il mio urologo quando mi ha dimesso non mi ha detto di prendere un sospensorio,ma di usare gli slip e tenere i testicoli il più in alto possibile,infatti attualmente uso gli slip e una pallina di cotone fatta a mano posta sotto i testicoli per tenerli in alto,va bene come rimedio o devo comprare un sospensorio?