Candidosi persistente

Salve, sono una ragazza di 29 anni e da un mese circa combatto contro un fastidio vaginale, bruciore, prurito, dolore che a quando dice la mia farmacia di fiducia è dovuto a una candidosi. Ho provato il PEVARIL (2 ovuli a rilascio prolungato) e lavande, ma non avendo avuto risultati ho provato il Meclon ovuli (tutta la scatola da 10) e le lavande sempre Meclon, ma i risultati non sono ancora soddisfacenti, cioè il fastidio è diminuito, ma è ancora persistente.tenendo conto che ho cambiato città è mi è impossibile farmi visitare dal mio ginecologo e tenuto conto che per fare un tampone vaginale passerà altro tempo, cosa posso fare nell'immediato per risolvere la situazione non più sostenibile? Non dormo bene ormai da 1 mese!
Grazie a tutti e complimenti per il servizio utile, efficente e professionale.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma non è possibile che la diagnosi sia fatta dal farmacista!
E' chiaro se non si fa una diagnosi precisa ,magari con un esame batteriologico a fresco,lei farà solo tentativi di terapia.
Potrebbe trattarsi di una VAGINOSI o di una Vaginite da TRICHOMONAS VAGINALIS,e non di una CANDIDOSI vaginale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI