Disturbi vaginali

gentili dottori, sono una ragazza di 17 anni e prendo la pillola. da marzo ho dei disturbi vaginali (forti bruciori in particolare dopo i rapporti e prima e dopo aver urinato, indolenzimento e arrossamento. non ho mai avuto perdite), così sono andata dalla ginecologa che mi ha diagnosticato la candida, e prescritto la cura (a cui si è sempre sottoposto anche il mio ragazzo), tuttavia non è servita. sono tornata dalla dott che mi ha detto che la candida era passata, ma che probabilmente avevo un'infezione batterica, mi ha così prescritto una nuova cura, anche questa inutile. ho fatto poi il tampone, risultato negativo. poichè i bruciori continuavano, la dott mi ha prescritto meclon ovuli e la crema multigyn actigel. a metà della cura ho dovuto però togliere un dente del giudizio, e ho preso per 3 giorni bacacil. alla fine della cura, tutto è come prima, se non peggio. volevo sapere cosa mi consigliate di fare? dato che prossimamente dovrò togliere un altro dente, e quindi assumere altri antibiotici, devo fare altre cure? secondo voi cosa puo essere? l'antibiotico ha forse interferito con la cura? vorrei tornare dalla ginecologa, ma non so cosa mi può dire ancora.. vi prego di aiutarmi, vi ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Credo, da ciò che racconta, che ci si trovi difronte ad una candidosi recidivante le cui cause sono imputabili in parte alla pillola, aggravate dalla terapia antibiotica. Pertanto prescriverei terapia antimicotica locale e quella sistemica (per bocca) da ripetere per 3-4 mesi immediatamente prima della mestruazione.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia