Problema vaginale

carissimo dottore ho un grosso problema. lunedi e martedi ho avuto rapporti sessuali avendolo fatto piu volte oggi che e venerdi mi ritrovo a dover piangere quando faccio pipi xche nella parte esterna delle labbra vaginali si sono formati come dei tagli e nella zona del pireneo guardandomi allo specchio noto dei taglietti rossi e delle vesciche che sembrano aperte e attorno sono bianche mentre in mezzo rosse ,cosa puo essere e come la devo curare,nn posso andare dal ginecologo xche parto x l'austria x un lavoro .mi dica qualcosa la prego. grazie giada.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se descrive lesioni vescicolari sospetterei un'infezione da Herpes, ma potrebbe essere benessimo una brutta irritazione dovuta alla prolungata attività sessuale; quindi qualcuno dovrà vederla

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
domani vado subito dal medico ,nn ho mai avuto problemi ..se e herpes vaginale e pericolosa ?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, basta prenderlo in tempo e curarlo
[#4]
dopo
Utente
grazie e cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
salve dottore,stamane sono andata dal medico,ha detto che e herpes,mi ha prescritto pevaril x lavarmi e travacort come crema. ma la farmacista dice che x il dolore che ho io la crema nn e idonea. cosa devo fare ? quasi nn riesco a restare seduta x il forte dolore /bruciore mi fa malissimo anche a lavarmi ho la zona tra la vagina e l'ano gonfia e piena come di buchini o vesciche esplose...aiutoooo.quando faccio la pipi mi viene quasi fastidio e mi manca il respiroe camminando mi scende un liquido simile allo sperma maschile e mi tocca lavarmi qual volta xche brucia.
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
L'ha vista un ginecologo? perchè forse se la diagnosi è corretta dovrebbe fare una terapia sistemica
[#7]
dopo
Utente
si ma nn mi ha ordinato farmaci ha detto che mi passera tra un paio di giorni con travacot..ma ho dei dubbi,xche questa crema l'ho usata piu volte e nn la trovo cosi miracolosa. sto prendendo gli antibiotici cefixoral x l'utite e ho letto che vanno bene anche x le infezioni urinarie....possono aiutarmi anche con il mio problema ? nn so piu a chi rivolgermi mi fa troppo male.nn so descriverlo.
[#8]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non so se l'antibiotico può aiutarla, ma altro non posso dirle se non fare dei lavaggi con acqua e bicarbonato anche durante la minzione. Se entro domani non sta meglio si può anche rivolgere ad un Pronto Soccorso
[#9]
dopo
Utente
sono andata da un ginecologo a pagamento,xche mi e aggravato ancora di piu. ora ho pure la febbre. mi ha confermato che e un virus di herpes genitale e mi ha ordinato 5 pastiglie al giorno di ACICLIN e 4 volte al di pomata sempre aciclin , dopo quante pastiglie riusciro a sentire un miglioramento ?
[#10]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
al 2° giorno di terapia normalmente sortisce beneficio
[#11]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
la prima terapia fatta era assolutamente inadeguata anzi le ha potuto solo aggravare l'infezione in quanto il travocort è un cortisone ed abbassa ulteriormente le difese immunitarie ed il pevaril è un antimicotico e quindi inefficace
l'herpes è un virus e non vi sono antibiotici curativi questi agiscono eventualmente sulla sovrainfezione batterica.
l'aciclovir è una terapia soppessiva per l'herpes ma nella forma primaria che sembra essere il suo caso ha molto più effetto il valaciclovir (zelitrex) isogna anche stabilire le concentrazioni adatte e la posologia che varia nelle singole forme cliniche

spero che i sintomi siano ià parzialmente regrediti comunque questa infezione ha un andamento ricorrente e solo la terapia soppressiva allontana gli episodi fino a farli scomparire

cordiali saluti