Ragade vaginale

Gentile Dottore,

in seguito a dolori e bruciori durante i rapporti sessuali, mi è stata diagnosticata una ragade e perdite vaginali. Consigliato trattamento con impacchi di amuchina al 3% 2 volte al giorno, Mecloderm ovuli la sera e Iruxol la mattina per 10 giorni, astensione dai rapporti. Dopo il trattamento ed astensione di circa 30 gg., mi sono ritrovata nelle stesse condizioni iniziali. Ripetuto trattamento, nulla è cambiato. Vorrei sapere se ci sono altri tipi di trattamento o se è necessario intervenire in qualche altro modo.

Ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Voglio capire meglio la localizzazione della "ragade",NELLA VAGINA o sulla VULVA(genitali esterni)?
La differenza è importante,soprattutto per stabilire se è utile una VAGINOSCOPIA(colposcopica)oppure una VULVOSCOPIA,e di conseguenza pensare ad un trattamento medico o chirurgico.
Non trascuri queste lesioni che potrebbero essere displastiche.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

scusi la mia imprecisione, in effetti la ragade è localizzata esternamente, con esattezza sulla forcella. Ma potrebbe spiegarmi il significato di lesioni displastiche e a cosa potrei andare incontro, tenendo presente che ho questo problema da circa un anno e che mi sono attivata già da tempo per risolverlo, ma ahimè ancora non è stato possibile ottenerne la scomparsa.

Ringrazio ancora per la Sua gentilezza e disponibilità.

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
DISPLASIA,da non confondere con NEOPLASIA(cancro),è una lesione preneoplastica,che dovrebbe BIOPTIZZARE.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio del chiarimento.
Quindi Lei mi consiglia di bioptizzare la lesione prima di procedere con eventuale nuovo trattamento medico o chirurgico?

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Qualsiasi lesione vulvare ulcerata va sottoposta a biopsia per esame istologico.
SALUTI!
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio tanto. Seguirò il Suo consiglio.
Cordiali saluti.