La carta igienica colorata

AIUTOO da 2 giorni ho un lieve ma fastidoso prurito vaginale prima all'esterno nella parte bassa quando e' diventato piu' lieve ho provato ad avere rapporti ma all'interno mi bruciava un po e ho smesso non ho bruciori quAndo urino e non ho macchie maleodoranti quindi spero non sia candida o altro non essendo nel mio paese vorrei aspettare ad andare da un ginecologo cosa mi consigliate forse e' stato l'antibiotico preso per tre giorni a causa di un mal di gola' o la carta igienica colorata e profumata che mi hanno causato allergia?Visto che alcune ragazze sono allergiche a gli assorbenti?Vi prego aiutatemi tranquillizzatemi io ho guardato e non ho erpes niente di strano so che mi devo visitare voglio evitare il ginecologo qua' se so che mi passa ed e' una cosa comune e non peggiora aspettero' in attesa di risposta Vi Ringrazio in anticipo GRAZIEEE
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Per l'esterno puoi utilizzare il VEA olio. All'interno potresti far delle lavande, per esempio il neoxene lavanda vaginale per aver un pò di sollievo.

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Utente
Grazie allora posso stare tranquilla non e' cosi grave GRAZIEEE
[#3]
dopo
Utente
SALVE RIGUARDO LA LAVANDA PER QUANTI GIORNI DEVO FARLA E SE MI VIENE IL CICLO LA DEVO CONTINUARE O SOSPENDERE?Mi scusi ma non ci avevo pensato a chiderlo ,in attesa di risposta GRAZIEEE
[#4]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
la lavanda la può utilizzare per sette giorni (sempre però tenendo conto che appena possibile deve far una visita dal suo ginecologo)indifferentemente dal ciclo.
cari saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve sono sempre io, sto usando le lavande dopo la seconda visto che mi sentivo quasi bene ho avuto rapporti ,ma alla fine mi e' tornato il bruciore interno e quando ho fatto pipi' ancora peggio, poi ho usato la lavandae mi si e' calmato(nel blog ho letto che alcune ragazze dicono di non usare le lavande senza aver fatto una visita perche' pericolose vero?).Forse ho sbagliato ad avere rapporti mi preoccupo di aver trasmesso qualcosa al mio ragazzo(io uso evra)cosa devo fare guariro' dopo 7 giorni? E cos'ho e' tanto grave?La visita la posso fare tra un mese ,sara' troppo tardi?E come faccio a vedere se ho trasmesso qualcosa al mio ragazzo?Sono davvero preoccupata Aiuto (anche se e' sicuro il prossimo rapporto lo avro' tra 2 settimane).Grazie davvero tanto in attesa di risposta graziee...........
[#6]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Cara signora, è ovvio vhe nel mentre si fa un trattamento sarebbe utileevitare rapporti. Inoltre è un trattamento blando e generico in attesa che lei faccia la visita e quindi approfondisca la cosa. Stia tranquilla per due settimane..è un consiglio.
Nel caso in cui risulti che ha un infezione vaginale trasmessa con i rapporti, sarà opportuno che una visita dall'andrologo la faccia anche il suo patner. Ma, ogni cosa a tempo debito. Per ora faccia questa curetta in attesa della visita.