Ciclo mestruale dopo 14 giorni

buonasera a tutti!è la prima volta che scrivo ma non ne posso fare a meno.sono una ragazza di 21 anni e questo mese mi è capitata una cosa un po anomala..ho avuto il mio menarca il giorno 14 giugno,ha avuto una durata pressochè regolare e non ho notato nulla di strano.ora a distanza di soli 15 giorni mi son comparse perdite marroncine che ggi si son tramutate in ciclo.che cosa succede?premetto che ho sempre avuto un ciclo regolare.non uso la pillola e ho sempre avuto rapporti protetti.vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Scusami VOLEVI DIRE MESTRUAZIONI non MENARCA(che significa 1^ ciclo della vita fertile).
Probabilmente si è trattato del periodo ovulatorio che in alcune donne si manifesta con perdite ematiche anche "abbondanti" intorno al 14°-15° giorno del ciclo(a partire dal 1° giorno del flusso mestruale).
SALUTI!
Scusami per la precisazione tecnica,ma serve per intenderci in futuro!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI