Domenica ho ripreso regolarmente la pillola e martedi ho finito l'antibiotico

prendo la pillola (yasminelle) da quasi un anno...inizio la scatola di domenica e la finisco di sabato...ma questo mese, nella settimana di pausa sono stata da dentista...era mercoledi...nella metà della pausa e mi ha prescritto l'antibiotico miocamen da fare per sette giorni...domenica ho ripreso regolarmente la pillola e martedi ho finito l'antibiotico...ho sempre avuto rapporti protetti in quel periodo ed il primo, coperto solo da pillola è stato il giorno 24...secondo voi potrei essere a rischio gravidanza?!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il problema della riduzione dell'effetto contraccettivo in corso di terapia antibiotica è limitato al solo periodo dell'assunzione di quest'ultimo.
Quindi tranquilla!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua tempestiva risposta...anche se ancora ho diversi sintomi che non riesco bene a spiegare...nemmeno in farmacia sanno cosa darmi...
la pressione è perfetta ma ho continui giramenti di testa...mangio regolarmente e a momenti, ho nausea (nausea che è comporsa all'inizio della terapia ormonole ed, all'incirca, non se ne è mai andata)...arrivo a sera stremata nonostante le mie giornate siano le stesse da sempre...(lavoro d'ufficio)...da qui...la mia ansia per una ipotetica gravidanza....(se non avessi aspettato troppo tempo prima di riavere rapporti protetti solo dalla pillola?! E se, prendendo l'antibiotico nella settimana di pausa avesse compromesso l'assunzione della prima settimana di pillola compromettendo poi di conseguenza tutto il mese?!)
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si vuole togliere i dubbi deve dosare le beta HCG per escludere una gravidanza!!